TRIPS ON AIRBnB

Su AirBnB arrivano le esperienze.
.:Experiences are coming on AirBnB.

ITA: AirBnB, il celebre portale che è ormai diventato un riferimento globale per i viaggi e le vacanze, ha da poco lanciato un nuovo servizio: AirBnB Trips.
Si tratta di una grandissima rivelazione, ossia la possibilità di prenotare delle vere e proprie esperienze che facciano vivere il luogo non più come un turista, ma come uno del posto, guidati dai local che, per l’occasione, saranno ciceroni d’eccezione.
Io ho avuto la possibilità di “sperimentare” il lancio di Trips nella splendida cornice di Firenze, la prima città italiana dove il servizio è attivo… vi state chiedendo quale esperienza ho scelto? Ebbene mi sono improvvisata ballerina, immergendomi per un giorno nell’atmosfera retro della Firenze Vintage, dove Giulia e Luca, di Casa TuBallo, mi hanno guidata in una lezione di ballo Swing, insegnandomi i passi principali e facendomi provare il ballo di coppia… se non ci credete qui potete ammirare i miei progressi  e qui potete prenotare la vostra esperienza!
Ho trascorso il pomeriggio tra locali cool, sorseggiando una centrifuga da Amblè, e piccoli negozietti nascosti nelle  antiche vie della città, quelli in cui ogni accessorio, oggetto o vestito ha una storia da raccontare, un sapore nostalgico, un profumo diverso.
Per pranzo ci siamo rilassati nella cornice accogliente e familiare dell’enoteca Uva Nera, un piccolo angolo di tranquillità nei pressi del centro di Firenze, dove la  gentilissima proprietaria si è presa cura di noi, proponendoci i piatti della tradizione toscana.
La casa in cui ho pernottato si trova ovviamente su AirBnB, si tratta di un lussuoso appartamento di 220 metri quadri, posizionato a pochi minuti dal centro, in un elegante e tipico edificio… mi sono sentita come una regina nella meravigliosa stanza dall’arredamento settecentesco.
La giornata si è conclusa poi con una cena al ristorante dello Chef Saporito… ma di questo vi parlerò la prossima volta 😉


ENG: AirBnB, the popular website which is now a worldwide landmark for travels and holidays, has recently launched a new service: AirBnB Trips.
That’s a great revolution, the chance to book real experiences that will make you live the destination not as a tourist anymore, but as a local, guided by locals that will be at your disposal .
I’ve had the chance to “experience” the launch of Trips in the wonderful setting of Florence, the first italian city where the service is now active… are you wondering which experiene I chose? Well I tried to dance, one day merging into the retro atmosphere of a vintage Florence, where Giulia and Luca, of Casa TuBallo, gave me a Swing dance class, teaching me the most important steps and making me try couple dancing…. if you don’t believe it you can watch me here and book your experience here!
I spent the afternoon between cool bars, drinking a centrifuge at Amblè, and the small little shops hidden in the old streets of the city, those where every accessory, every object or dress has something to tell, a nostalgic feeling, a different scent.
For lunch we totally relaxed in the cosy and familiar setting of the Uva Nera wine shop, a little and calm corner near the centre of Florence, where the lovely owner took good care of us, preparing us some typical tuscany dishes.
The house where I slept it’s of course on AirBnB, it’s a luxurious apartment  of 220 metres, a few minutes walking from the heart of the city, inside an elegant and typical building…I’ve felt like a queen in my amazing room furnished in 1700′ style.


36 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *