TRIPS ON AIRBnB

Su AirBnB arrivano le esperienze.

AirBnB, il celebre portale che è ormai diventato un riferimento globale per i viaggi e le vacanze, ha da poco lanciato un nuovo servizio: AirBnB Trips.
Si tratta di una grandissima rivelazione, ossia la possibilità di prenotare delle vere e proprie esperienze che facciano vivere il luogo non più come un turista, ma come uno del posto, guidati dai local che, per l’occasione, saranno ciceroni d’eccezione.
Io ho avuto la possibilità di “sperimentare” il lancio di Trips nella splendida cornice di Firenze, la prima città italiana dove il servizio è attivo… vi state chiedendo quale esperienza ho scelto? Ebbene mi sono improvvisata ballerina, immergendomi per un giorno nell’atmosfera retro della Firenze Vintage, dove Giulia e Luca, di Casa TuBallo, mi hanno guidata in una lezione di ballo Swing, insegnandomi i passi principali e facendomi provare il ballo di coppia… se non ci credete qui potete ammirare i miei progressi  e qui potete prenotare la vostra esperienza!
Ho trascorso il pomeriggio tra locali cool, sorseggiando una centrifuga da Amblè, e piccoli negozietti nascosti nelle  antiche vie della città, quelli in cui ogni accessorio, oggetto o vestito ha una storia da raccontare, un sapore nostalgico, un profumo diverso.
Per pranzo ci siamo rilassati nella cornice accogliente e familiare dell’enoteca Uva Nera, un piccolo angolo di tranquillità nei pressi del centro di Firenze, dove la  gentilissima proprietaria si è presa cura di noi, proponendoci i piatti della tradizione toscana.
La casa in cui ho pernottato si trova ovviamente su AirBnB, si tratta di un lussuoso appartamento di 220 metri quadri, posizionato a pochi minuti dal centro, in un elegante e tipico edificio… mi sono sentita come una regina nella meravigliosa stanza dall’arredamento settecentesco.
La giornata si è conclusa poi con una cena al ristorante dello Chef Saporito… ma di questo vi parlerò la prossima volta 😉


36 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *