
Vi racconto i miei tre giorni alle Terme Olimia, all’insegna del relax!
Qualche settimana fa ho avuto l’opportunità di visitare la Slovenia, una destinazione che mi ha sorpresa in positivo e che ho scoperto in diversi suoi aspetti : la città ed il relax, ma è soprattutto sul secondo che mi vorrei concentrare.
A circa un’ora da Lubiana, nel comune di Podcetrtek, nella Slovenia orientale, si trovano Le Terme Olimia, un grande e ben organizzato complesso termale pronto ad accogliere grandi e piccini.
L’area è tranquilla e al tempo stesso offre uno scenario da cartolina: sentieri e colline verdeggianti, casettine dal tetto rosso e una serie di monasteri e castelli circostanti, perfetti per le gite fuori porta.
Un esempio su tutti? Il monastero di Olimje, nel passato un castello, che oggi continua ad ospitare la antichissima farmacia… un vero e proprio gioiello.
Tra le facilities ben 6 strutture ricettive tra cui hotel, appartamenti e glamping, un’offerta completa che riesce a soddisfare le diverse tipologie di ospite. Noi abbiamo alloggiato in una spaziosa suite al Wellness Hotel Sotelia ****s, dotata di ogni comfort e perfetta per godersi dei giorni di relax. Una delle caratteristiche che ho più apprezzato? La posizione discreta e riservata, anche nel dehor esterno separato dal resto tramite ampi finestroni.
Naturalmente le Terme Olimia offrono molto altro, le varie aree sono ben distinte e separate da un’architettura studiata in modo intelligente ed esteticamente piacevole, così da garantire a tutti i clienti un’esperienza rilassante e rigenerante.
Il Wellness Orhidelia è la zona in cui abbiamo trascorso più tempo, quella riservata alle coppie e agli adulti. Qui l’attenzione al design si rivela in tutta la sua bellezza: grandi vasche viola e rosa faranno da cornice ai vostri pomeriggi, rendendola un’esperienza memorabile. L’area è molto estesa e tra le varie possibilità offre percorsi in acqua, cromo terapia, vasche idromassaggio. Oltre a questo avrete la possibilità di prenotare massaggi e trattamenti, io per esempio mi sono concessa un massaggio corpo alla Spa Amala che ha allentato tutte le tensioni.
Inoltre per la prima volta ho avuto l’opportunità di provare l’esperienza di relax con il suono dei gong… talmente bello che mi sono addormentata!
Non potete fare a meno della sauna per rendere il vostro soggiorno perfetto? Qui troverete ben otto saune tra cui scegliere, di diverse tipologie e temperature, da quelle finlandesi a quelle a vapore, per risvegliare i sensi e la mente.
Alle Terme Olimia c’è una grande attenzione anche alle famiglie e ai bambini, a cui è dedicata un’area della struttura, Family Wellness Termalija, naturalmente attrezzata e dotata di tutto quello che serve per rendere memorabile e divertente il soggiorno dei più piccoli, liberi di esprimersi tra piscine, scivoli e tutta una serie di attività pensate per loro (ammetto che mi sono divertita anche io 😀 ).
Se quindi state cercando un posto dove concedervi qualche giorno di relax le Terme Olimia sono sicuramente il posto che fa per voi: tutto quello che serve è a portata di mano, il personale è gentile e disponibile e saprà sicuramente aiutarvi, il tutto in un’area dalla bellezza naturale, intima e lontana dal caos, ideale per ricaricare le batterie.
Per maggiori informazioni click qui
Erica
August 17, 2021Che struttura splendida!
Federica Di Nardo
August 31, 2021E’ davvero meravigliosa!
Jen
September 10, 2021This place is awesome! The Purple pool is unbelievable!
Federica Di Nardo
September 10, 2021Definitely <3
maria
September 10, 2021Le terrò in considerazione per un weekend di benessere!
Federica Di Nardo
September 10, 2021Ottima scelta 😉