TASTA, NATURAL ICE CREAM

Il gusto del gelato artigianale

 

Il gelato, si sa, è uno di quei piacere a cui è difficile sottrarsi, così come tutti i dolci e i dolcetti, uno sfizio che, di tanto in tanto, bisogna concedersi. Ben lo sanno i ragazzi di Tasta, gelateria artigianale made in Sud situata nel cuore di Milano.
Il locale è piccolo ma accogliente, quell’accoglienza tipica del sud Italia, e, così come il suo nome (“assaggia” in siciliano), ti invoglia a mangiare tutto, in una cornice rustica ma elegante al punto giusto.  Ho avuto modo di assaggiare i loro prodotti e ne sono rimasta piacevolmente colpita: il gelato è morbido, cremoso, realizzato utilizzando solo le migliori materie prime al mondo come Fragoline di Ribera, Pistacchi dell’Etna, Nocciola IGP, Limone Siracusa. La natura viene messa al primo posto, non  vengono infatti utilizzati emulsionanti, coloranti o conservanti.
Tasta, inoltre, propone cannoli e cioccolata calda, preparata sciogliendo direttamente le barrette, in un gesto rituale, romantico e che profuma di casa. Se state cercando un piccolo angolino dove rilassarvi per una pausa, sicuramente è il posto che fa per voi.


 

 

 



50 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *