REXTON TRANS EURASIA TRAIL – PART 2

Togliatti e Samara, la Russia che non conoscete

Il nostro viaggio  con Ssang Yong attraverso la Russia continua con la seconda parte del Vlog, più di preciso vi racconto Togliatti e Samara, due città poco conosciute, nelle quali abbiamo avuto un assaggio di quella che è la realtà del paese fuori da Mosca.
Tanti i luoghi iconici, iniziando dal Museo degli equipaggiamenti militari di Togliatti, un’infinita distesa che racchiude una collezione di pezzi unici, nel design, nello stile e nei colori, raccontando di un passato ormai svanito. Pezzo forte dell’esposizione? Il vecchio sottomarino militare sovietico Diesel B-307, imponente nella sua grandezza.
Altro stop alla storica Avtovaz, la fabbrica costruita alla fine degli anni ’60 dalla FIAT per il governo sovietico, in mostra una vastissima gamma di auto d’epoca, diverse versioni sportive dei veicoli che sono stati prodotti e concept car mai uscite sul mercato.
In coda, ma non per questo meno importante, il museo dedicato alla Sojuz, il vettore che trasporta gli astronauti sulla stazione spaziale… l’abbiamo visitato con piacere, trovando davvero originale l’idea di un distributore di “cibo spaziale”… per provare l’ebbrezza di essere un vero astronauta 😛

68 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *