REXTON TRANS EURASIA TRAIL – PART 1

Un viaggio alla scoperta della Russia insieme a Ssang Yong.

Oggi vi voglio raccontare di un Viaggio con la V maiuscola. Di quelli che ti lasciano qualcosa da raccontare, insieme ad un bagaglio culturale profondo, con la sensazione di aver davvero colto l’essenza del posto in cui sei andato. Questo viaggio mi ha portata ad attraversare la Russia, un territorio sconfinato e pieno di contraddizioni, dalla tranquillità dei piccoli paesini e delle strade sterrate e piene di buche, all’incredibile sfarzo e alla vastità di Mosca, moderna e regale metropoli.
Insieme a Ssang Yong ho preso infatti parte al Trans Eurasia Trail, un percorso partito da Seoul per poi concludersi a Londra, il tutto a bordo di una confortevole vettura, la possente ed elegante Rexton che per 6 giorni è stato il “luogo” in cui abbiamo trascorso la maggior parte del tempo, arrivando talvolta  a guidare quasi 10 ore al giorno.
6 giorni per 6 tappe diverse, sempre nuove ed inesplorate: quella che vi faccio vedere nel 1 episodio è la tratta UFA- Togliatti, dove potrete vedere uno spezzato di vita russa, tra alfabeto cirillico, confronti con il modo di guidare (!!!!!) locale e soprattutto distanze enormi e panoramiche di una bellezza rustica, ma affascinante.

32 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *