RETRO ROMANTIC

Con dolcezza e romanticismo…

Oggi vi propongo un look grazioso, da signorina per bene, semplice e calibrato per essere perfette senza esagerare. La protagonista è la  intramontabile gonna plissè, un capo elegante e femminile. Se ancora non la possedete  dovete assolutamente procurarvela, dato che sarà un capo chiave per  il prossimo autunno/inverno. Io ne ho scelta una molto estiva, a pois e dal vivace colore azzurro, abbinandola ad un top corto basic bianco, arricchito da una collana che richiama i colori della gonna.
Ho quindi spezzato il tutto con una pochette in pelle di Officine 904, rigorosamente gialla, un bel tocco di colore che vivacizza il look.
Complemento fondamentale a questo outfit sono le scarpe, che lo rendono più particolare e interessante: la bicromia e la geometria richiamano la pochette, mentre la punta e la chiusura sulla caviglia si sposano perfettamente con lunghezza della gonna, appena sotto al ginocchio.


Sweetness and romance…

 

Today I show you a pretty look, for the “good” lady, to be perfect without overdoing it. The protagonist is the timeless plissé skirt, a elegant and feminine garment. If you don’t own this skirt yet you must get one, since it will be a key item for the next autumn/winter. I chose a very summer model, dotted, in a bright blue color, matching it to a basic white crop top, embellished by a necklace recalling the skirt’s colors.
Then I broke up with a leather pochette by Officine 904, yellow, a good touch of color juicing up the look.
Essential complement  to this outfit are the shoes, making it more particular and interesting: the duotone and the geometry revoke the pochette, on the other hand the point and the closing ankle perfectly match the lenght of the skirt, just below the knee.


Top: Zara
Gonna/Skirt: Lone Wolves Creative
Scarpe/Shoes: Prada
Borsa/Bag: Officine 904
Collana/Necklace: Bijou Brigitte


904 SET - 01 904 SET - 11
904 SET - 10
904 SET - 09 904 SET - 08

904 SET - 07 904 SET - 06

904 SET - 05

904 SET - 04

904 SET - 03

904 SET - 02

59 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *