PANASONIC GH5 : MY CAMERA FOR VIDEOS

Da un anno a questa parte la mia inseparabile compagna di Vlog!
My inseparable Vlog partner a year from now!

ITA: Spesso mi chiedete che tipo di attrezzatura utilizzo per produrre i miei contenuti, in particolare quelli video. Panasonic GH5 è la mia risposta. Si tratta di un oggetto professionale, che presuppone una buona conoscenza dello strumento, a mio parere non adatta ad un principiante.
Ma andiamo in ordine.


ENG: You are always asking me what kind of equipment I use to realize my contents, videos, in special way. Panasonic GH5 is my answer. It’s a professional camera, which requires a good knowledge of the tool, in my opinion not suitable for a beginner.
But let’s go in order.

 

ITA: Il suo miglior pregio è sicuramente la stabilizzazione a 5 assi, una caratteristica fondamentale quando ci si trova a fare Vlog e di conseguenza a fare molte riprese un pò più “street”. Lavora in combinazione con la stabilizzazione integrata nelle ottiche compatibili, ma è comunque efficace anche con ottiche non stabilizzate: insomma risultati superiori  grazie ad una maggiore riduzione degli effetti di piccoli movimenti involontari.


ENG: Her best attribute is the 5-axis stabilization, a fundamental feature when you have to do Vlogs and get some a little bit more “street” shots and videos. It works together with the stabilization integrated in the compatible lenses, but it’s effective even with non-stabilized lenses: higher performances thanks to a bigger reduction of the effects of small involontary movements.

 

ITA: E’ ottima in condizioni di scarsa luminosità. Se siete amanti della fotografia serale la GH5 fa sicuramente per voi. Il suo sistema  si chiama DUAL I.S. 2, permette di usare tempi di esposizione fino a 5 stop più lenti, senza incorrere nel mosso. Il sistema di riduzione delle vibrazioni si può usare sia con i video che con le foto.
Potrete catturare momenti con scarsa illuminazione producendo immagini di alta qualità in condizioni difficili.


ENG: It’s perfect in low ambient lighting conditions. If you like nocturnal photography GH5 is the best for you. Th system is called DUAL I.S.2, it lets you use exposure time 5 stops slower, without getting a blurry picture. It is possible to use the reduction system of vibrations both with videos and pictures.
You can capture poor lighting moments producing high quality pictures in difficult conditions.

 

ITA: Il corpo macchina è tropicalizzato: nessuna paura quindi per pioggia, acqua, vapore o condizioni di solito non ideali.


ENG: The body is waterproof: no fear for rain, water or not ideal conditions.

56 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *