LUMIX GX80: MY TRAVEL COMPANION

Vi presento la mia compagna di avventure!
Introducing my partner in crime!

ITA: Per me che sono sempre in movimento e che viaggio da un paese all’altro la comodità e la funzionalità sono due aspetti fondamentali, soprattutto quando si parla di attrezzatura. Ho impiegato diverso tempo a costruire il mio equipaggiamento fotografico, alla ricerca di qualcosa che fosse pratico ma che al tempo stesso mi desse dei buoni risultati.
GX80 di Lumix è la mia risposta, un’inseparabile alleata che viaggia insieme a me per tutto il mondo.


ENG: Since I’m always on the go and also traveling from one country to another comfort and functionality are some key issues, mostly when we speak about photographic equipment. I spent some time looking for the best equipment for me, I needed something handy but that could also give me some great results.
GX80 by Lumix is my answer, an inseparable ally that travels together with me all around the world.

 


ITA: 
GX80 è prima di tutto maneggevole: piccola e compatta è perfetta per i miei scatti di viaggio, dato che posso infilarla nello zaino o tenerla al collo, sempre a portata di mano. Dato che a volte macino decine e decine di km a piedi questo è un aspetto che non va assolutamente sottovalutato… la mia schiena ringrazia!
Una delle caratteristiche che ho trovato molto utile è lo schermo mobile: ahimè non sono particolarmente alta, quindi questa feature mi aiuta ad avere un quadro più chiaro di cosa sto scattando, mi alzo in punta di piedi e centro il mio obiettivo 🙂


ENG:  First of all GX80  is very handy: tiny and compact is perfect for my travel pictures, since I can put it in my backpack or hang it around my neck, always within reach. Since sometimes I chew up miles and miles that’s something you absolutely couldn’t ignore… my back says thanks!
One of the features I really appreciated is the fold-out screen: unfortunately I’m non particularly tall, so this realy helps me to get a clearer picture of what I’m shooting, I stand on tiptoes and take a shot 🙂

 

 

ITA: In giro per il mondo capita praticamente sempre di non avere molto tempo a disposizione e di dover andare in fretta da un posto all’altro: sia il corpo macchina che la lente della GX80 sono stabilizzati, questo rende tutto molto più semplice e le immagini sono più precise… ideale per lo streetstyle!
Lo schermo LCD Touch inoltre rende tutte le operazioni più veloci e immediate, decisamente comodo, no?


ENG: When I travel the world it often happens not having so much free time, I’m always in a rush from place to place: both the body both the lens of GX80 are stabilized, and that makes things easier, because pictures are sharper… ideal for streetstyle!
Moreover  the LCD touch display makes each operation faster and immediate, truly easy, right?

 

ITA: Facendo scatti di viaggio il profilo colore è per me fondamentale, quello della GX80 si è rivelato decisamente interessante, un’ottima base di partenza per poi procedere con un editing più spinto  oppure da  tenere al naturale, brillante e realistico.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è la connettività. Quando sono via mi capita spesso di dover inviare i miei scatti dalla camera allo smartphone, per pubblicarli velocemente. GX80 permette di trasferire le immagini al proprio smartphone in pochissimi secondi, tramite l’apposita app, la stessa che permette anche il controllo remoto… una bella comodità, no?
Insomma, se state cercando un prodotto valido e comodo da utilizzare in occasioni molto diverse fra loro GX80 potrebbe essere la scelta adatta… inoltre è esteticamente bellissima, ogni volta che la porto con me molte persone mi fermano per chiedere informazioni 😉


ENG: I mainly shoot travel pictures, so the color profile is very important to me. GX80 has a quite interesting one, a good starting point if you want to proceed with some editing but also good to keep natural, since it’s bright and realistic.
Another thing to consider is connectivity. When I travel I always need to send my pictures from camera to smartphone, to publish them as soon as possible. GX80 allows to transfer pictures  to your smartphone in a few seconds through the app, the same that also makes  remote control possible… that’s a nice feature, right?
So, if you are looking for a good product to use in different occasions GX80 could be perfect for your needs… by the way it’s also aesthetically appealing, every time I bring this camera with me a few people stop me to ask some information 😉

12 Responses
  • BeingIsabella
    December 21, 2018

    Siamo sulla stessa pagina qui su viaggi e telecamere – questo è sicuro! Ho provato la fotocamera Olympus prima che mi ricorda la Lumix, ma sulla base dei tuoi fantastici commenti, sembra che aggiungerò questa fotocamera al mio carrello. 😉 Nell’ultimo anno, ho imparato ad amare le foto di viaggio ed è sempre fastidioso perché la mia fotocamera è ingombrante e grande, il che rende difficile portarlo con te quando viaggi. Sembra che la fotocamera Lumix risolva questo problema. Spero che tu abbia una vacanza meravigliosa e un fine settimana di vacanza. xx

    http://www.beingisabella.com

    • Federica Di Nardo
      December 26, 2018

      Io mi sto trovando benissimo, soprattutto per il fatto che è compatta, questo la rende ottima da portare in viaggio 😉

  • Giulia Malano
    December 22, 2018

    Mi sembra una compagna davvero fidata, ti regala scatti fantastici. Io purtroppo non viaggio spessissimo, ma quando lo faccio sono costretta a portarmi dietro la mia vecchia reflex perché è lo strumento migliore che possiedo al momento, però effettivamente è scomoda, pesante e ormai anche un po’ datata, quindi quando potrò permettermi un’alternativa sicuramente terrò conto dei tuoi consigli! 🙂

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    • Federica Di Nardo
      December 26, 2018

      Mi fa molto piacere!
      Io la consiglio perchè sembra fatta apposta per viaggiare, è davvero molto molto comoda!

  • Jessica
    December 23, 2018

    Gorgeous shots dear. Always love your photos. Keep them coming!
    Jessica | notjessfashion.com

  • Sara
    December 24, 2018

    E’ davvero bellissima e molto maneggevole e i tuoi scatti sono sempre perfetti… Un bacione e tantissimi auguri di buon Natale.
    https://chicchedimamma.com/

  • Lizzy
    December 27, 2018

    in effetti in viaggio è scomodo portare una reflex in giro…sembra molto comoda questa! oltre a fare delle belle foto, ma per quello c’è sicuramente la tua mano che sei bravissima!

    • Federica Di Nardo
      December 28, 2018

      Esatto, hai centrato il punto. E’ fantastico avere una macchina leggera e portatile 🙂

  • Perla Aguilar
    December 28, 2018

    What a great product! I love having something that is easy to travel with and this post makes me want to upgrade my current equipment. Have a happy new year! ♥

    PerlaGiselle | iamperlita.com

    Say hello and let’s follow each other <3
    instagram.com/iamperlita

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *