LA LEGGENDA DEI FRATI

A cena dallo Chef Saporito.

Come vi accennavo qualche giorno fa, in occasione della trasferta fiorentina insieme ad AirBnB, ho avuto la possibilità di partecipare ad una cena davvero speciale: siamo stati invitati nel ristorante dello Chef Saporito, La Leggenda Dei Frati,  per un viaggio gastronomico tra sapori nuovi ed eleganti abbinamenti.
La location è posizionata all’interno di Villa Bardini, un raffinato palazzo da cui si può godere di una visuale privilegiata della città, uno scorcio davvero fantastico, le sale sono arredate in maniera moderna e ospitano opere d’arte provenienti dalla Galleria Continua di San Gimignano… un perfetto mix tra eccellenze culturali.
La cucina di Filippo Saporito, da poco insignito della Stella Michelin, è un continuo guardare ai sapori tipici della tradizione toscana, con una particolare attenzione alla qualità e alla gastronomia del territorio, senza però dimenticare l’originalità e la creatività di un piatto che diventa una vera e propria esperienza.
E così come il piatto è un’esperienza anche la serata stessa lo è stata: si tratta di “A Taste of Tuscany at Villa Bardini”, che potete trovare su AirBnB Trips. Lo Chef, dopo la cena, vi guiderà in una visita guidata al museo, con un suggestivo aperitivo in terrazza.. culminando poi con un’esposizione molto speciale!

 

 

Gamberi rossi di Mazara, spuma di patate, olive e nocciole

Riso “Acquarello” ai topinambour, limone, scalogno, marmellata leggermente piccante

Cappellacci alle tre carni, sugo d’ arrosto, grana padano “taglio sartoriale 24 mesi”

Quaglia: Petto ai cipollotti, Bon Bon di coscia

13 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *