JEANS: TRENDS 2019

Un grande classico che non tramonta mai!

ITA: Una storia lunga 141 anni, che ha accompagnato intere generazioni e che non accenna a passare di moda. Vi parlo dei jeans, uno dei capi essenziali per tutti noi, nato originariamente come tenuta da lavoro.
La particolarità di questi pantaloni stava nella resistenza del tessuto ricavato dai teloni dei carri, ma da quel momento in poi  l’invenzione di Levi Strauss ne ha fatta di strada.
Oggi quei semplici pantaloni per minatori e contadini sono diventati una presenza stabile nelle collezioni degli stilisti più famosi e sfilano sulle passerelle più note al mondo.
Vediamo quali sono i modelli di jeans di tendenza in questo 2019 e qualche consiglio per indossarli.

 

 

 

___________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

 

 Jeans: tutti i trend del 2019

Quante di voi hanno l’armadio pieno di jeans?
Scommetto che ne avete parecchi, dato che la vestibilità di questi pantaloni è davvero insuperabile.
Seguire le tendenze, poi, è fondamentale per essere sempre all’ultimo grido.
Quest’anno troviamo davvero tanti modelli a cui ispirarci rappresentati  dai jeans strappati , ad esempio questi , che sono tornati improvvisamente di moda: ci ricordano i gloriosi anni ’80, con quel loro fascino di “ribellione trasandata” che li rende glamour. E sono in ottima compagnia, visto che in lista spiccano altri modelli vintage come i jeans a zampa e quelli boyfriend: dagli anni ’60 agli anni ’90, dunque, questi pantaloni sanno come regalarci un emozionante tuffo nei ricordi e nei tempi che furono.
Per quanto riguarda gli altri modelli di moda in questo 2019, non potrei non citarvi esempi come gli skinny, che pure hanno attraversato un momento di eclissi.
Insieme agli skinny, vorrei segnalarvi i classicissimi jeans a vita alta e quelli a gamba ampia, di sicuro i più eclettici del gruppo.

 

 

 

___________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

Indossare i jeans: alcuni consigli

Impara l’arte e mettila da parte? Un modo di dire che non appartiene all’universo dei jeans, anche se occorre comunque studiare un po’ per poterli indossare alla perfezione.
Si tratta di una missione alla portata di tutte, a patto di conoscere qualche segreto.
Ad esempio, un bel pantalone sdrucito può essere abbinato a un blazer o a una maglia in pizzo, per creare un effetto elegante, mentre il trench è l’opzione migliore per uno stile autenticamente metropolitano .
Altri abbinamenti possibili? Quello con i minidress, da indossare sopra i jeans per creare un effetto super-romantico. E poi troviamo l’accoppiata con t-shirt bianche e sneakers, per uno stile che più casual non si può.
Attenzione anche alla conformazione fisica: il mio consiglio è di optare per i jeans boyfriend  se si posseggono delle curve accentuate.
Il modello a vita alta, invece, è una “scappatoia” perfetta per chi desidera coprire la propria pancetta.
Per le donne con un lato B che spicca, invece, c’è il taglio regular che interviene per smorzare un po’ le forme.
A ogni donna i suoi jeans e a ogni jeans il suo fisico: riuscirete di sicuro a trovare la soluzione che fa al caso vostro!

10 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *