IL BEAUTY CASE IN VIAGGIO: COME MI ORGANIZZO

IL BEAUTY CASE IN VIAGGIO: COME MI ORGANIZZO

Da viaggiatrice che passa gran parte del suo tempo in giro per il mondo la valigia è praticamente diventata la mia casa, ed è per questo che negli anni ho imparato ad organizzarla al meglio, risparmiando spazio e cercando di portare con me le cose davvero essenziali e importanti, scartando quelle che, alla fine, si rivelano superflue.

Un grande tema riguarda ad esempio l’organizzazione del Beauty Case , a cui non posso assolutamente rinunciare, avendo una pelle abbastanza delicata di cui mi piace prendermi cura anche quando sono via.
La mia prima regola è: less is more, pochi prodotti ma multifunzionali e mirati in base alla destinazione, cerco infatti sempre di visualizzare le situazioni in cui mi potrei trovare, organizzandomi di conseguenza e considerando anche che la maggior parte degli hotel di un certo tipo fornisce sempre un kit di cortesia per gli ospiti .

Tutto è solitamente in formato mini, in modo da occupare meno spazio possibile e da essere così molto più pratico, in questo senso sono utilissimi i kit, prodotti ormai da tantissimi brand, che trovate in vendita, molti dei quali riutilizzabili.
I miei “essenziali” sono quindi una crema idratante per il viso, fondamentale quando si viaggia molto in aereo, un detergente struccante, deodorante, kit per lavare i denti e solari.
Per quanto riguarda il make-up non ho l’esigenza di portare moltissimi prodotti, solitamente viaggio con fondotinta, eye liner, mascara, un rossetto e una piccola palette basic da viaggio.

Stessa cosa per i bijoux, in casa sono solita tenerli ordinati in alcuni portagioie rigidi, sull’e-commerce di Westwing ne potete trovare una vasta selezione, mentre invece quando si tratta di inserire tutto in valigia preferisco dei portagioie morbidi, che vadano un pò ad adattarsi e riempire lo spazio negli angoli del bagaglio ( un piccolo trucchetto).

Avete anche voi un’amica giramondo e non avete mai idea di cosa regalarle ? Su Westwing trovate una selezione di regali da viaggio, come un accessorio o un kit che potrebbe essere super utile e apprezzato e farla felice durante le sue avventure da una parte all’altra del pianeta!

3 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *