ELNOS SHOPPING CENTER

Modernità ed ecosostenibilità

 

Qualche tempo fa, in una giornata dedicata allo shopping, ho visitato il nuovo centro commerciale Elnos di Roncadelle, Brescia. Da subito ho avuto la sensazione di trovarmi in un luogo dove l’attenzione ai dettagli fosse predominante: ampi spazi, design in stile nordico, vetrate luminose che rendono l’ambiente accogliente ed elegante e una scelta molto varia di negozi e punti di ristoro.
La struttura si presenta bene sin dall’ingresso, dove ad accogliermi ho trovato una divertente scritta “ciao” , perfetta per scatti da condividere sui social, e una bellissima parete verde, ricca di piante e rampicanti… assolutamente Instagram style, il tutto unito a colori brillanti e geometrie ordinate

Gli spazi all’interno sono davvero molto belli, i corridoi sui quali vengono proiettati giochi di luci e ombre sono piacevoli da percorrere, così come le parti sopraelevate, che fanno sembrare il tutto  quasi come una galleria d’arte moderna…ne abbiamo infatti approfittato per scattare un sacco di foto!
Un ulteriore punto a favore è l’ecosostenibilità: tutto è pensato per integrarsi perfettamente con l’ambiente, dai materiali utilizzati , alle vetrate che trattengono e rilasciano calore, per poi arrivare all’attenzione verso la raccolta diferenziata.

Anche la zona ristorazione è molto interessante e offre possibilità per tutti i gusti, mantenendo però un profilo di qualità medio-alta, con una proposta gastronomica contemporanea e locali che si distinguono per la cura di ogni dettaglio, dall’arredamento alle strutture.

 

10 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *