DRINKING PINK!

Una giornata alla scoperta del Vino Rosè insieme a Vente-Privee e Cantine Pasqua!
Discovering the Rosè Wine together with Vente-Privee and Pasqua Vineyards!

Il mercato enogastronomico ha avuto una fortissima crescita negli ultimi anni, affermandosi sempre di più nello stile di vita dei consumatori italiani, soprattutto per quanto riguarda i Millennials: oggi infatti  il settore dell’e-commerce è in grado di unire un servizio rapido ed efficiente ad un’offerta sempre più vasta, gli acquisti si effettuano da tablet e da smartphone, condivisione ed esperienza sono centrali. Il valore di una bottiglia di vino va oggi oltre a quello meramente commerciale, includendo territori, persone, chiacchiere e racconti.
Produrre un vino rosé è un’arte che non mescola banalmente, come molti credono, uvaggio bianco e rosso, ma che richiede capacità, passione ed estremo rigore: può soddisfare  un desiderio di freschezza, da abbinare con qualsiasi genere di pasto e toglie dall’insicurezza della scelta perché spesso piace sia agli amanti dei rossi sia dei bianchi.
Per scoprire meglio questa realtà e tutto ciò che ruota intorno ad essa  abbiamo trascorso una mattinata insieme a Vente-Privee alle Cantine Pasqua , dapprima con un tour dell’azienda, moderna e dall’approccio smart, caratteristica visibile già dall’aspetto estetico della struttura. Una ricca colazione per farci ambientare, scioglierci, con un calice di vino, ovviamente, e partire quindi a bordo delle Jeep per vedere i vigneti, introdotti all’arte di realizzare un buon vino, godendoci l’aria aperta e pura e i suoni della campagna.


La mattinata è quindi proseguita con un altro momento molto speciale.
Pasqua è un’azienda giovane, che tiene molto all’arte e ai designer emergenti, proprio per questo anche il momento più goloso della giornata si è trasformato in una vera e propria esperienza: pranzo allestito nel bel mezzo di un labirinto, dove il primo pensiero è stato proprio quello di trovare la strada giusta.
Io che non ho un grandissimo senso dell’orientamento ammetto di averci messo un pò… alla fine comunque sono stata premiata, perchè questo è quello che mi sono trovata davanti…


Il Rosè, grande protagonista della giornata, ha accompagnato il momento più conviviale, lasciando poi il posto ad una selezione speciale di vini dell’azienda, che a loro volta, si sono sposati perfettamente con le deliziose pietanze proposte, il tutto in un clima di allegria e spensieratezza, con la meravigliosa cornice della campagna veronese.
L’esperienza, ovviamente, continua su Vente-privee con la campagna Cantine Pasqua , per avere un assaggio anche a casa vostra 🙂

 

 

18 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *