
Cos’ è e come indossare i capi in stile “masculine attitude”.
ITA: Le tendenze della stagione autunno/inverno di quest’anno parlano chiaro: oltre all’animalier, alla tendenza cartoon e ai colori autunnali (come il giallo, il marrone e il rosso in tutte le loro sfumature), andrà molto anche la “masculine attitude”…cos’è questa tendenza e come si indossano i capi di questo tipo?
Un paio di anni fa si era diffusa la moda unisex in stile genderless, sia per l’abbigliamento da donna sia per quello da uomo.
La “masculine attitude” è una sorta di stile genderless, leggermente meno maschile e meno sporty. Ad esempio, se prima il genderless style vedeva protagonisti i completi da donna che riprendevano quelli da uomo e che si abbinavano con le sneakers, oggi le scarpe rimangono quelle da donna e sono più chic e formali. Un’altra caratteristica del genderless erano i vestiti unisex, cosa che invece la masculine attitude non prevede.
La moda donna autunno inverno 2019/2020 vede protagonisti numerosi capi che entrano in scena quando si parla di “masculine attitude”… ve ne mostro un po’ e vi dico anche dove comprarli!Per quanto riguarda i capi di moda autunno/inverno per quest’anno Goccia.clothing offre una bella selezione: qui potete trovare tantissime proposte diverse dei brand più in voga del momento. Io ho acquistato una giacca doppiopetto oversize con le spalline imbottite di una bellissima fantasia check di Only ed una borsa a cartella di Café Noir, ma i brand sono tantissimi!
Il completo sartoriale
La moda donna inverno nella versione maschile da donna non poteva non comprendere il completo sartoriale, ovvero giacca/pantalone che, ripreso nei modelli femminili, richiama le fantasie più disparate, prima tra tutte il tartan.
Il completo a quadri rappresenta una delle tendenze più popolari di questo momento, infatti nei negozi è possibile comprare solo la giacca, solo il pantalone o direttamente il completo.
Per renderlo più easy potete abbinarlo ad una felpa con cappuccio, da indossare sotto alla giacca e con le maniche risvoltate.
La borsa a cartella
La “masculine attitude” dei vestiti autunno/inverno 2019 riguarda anche gli accessori e tra questi la borsa a cartella è stata la prescelta. In realtà essa viene ripresa dai modelli che indossavano i nostri genitori per andare a scuola, oggi invece viene usata anche da moltissimi uomini nella vita di tutti i giorni.
Si porta a mano e non ha la tracolla (anche se nelle versioni da donna si aggiunge sempre, ormai è diventata indispensabile).
Il cappotto a quadri
Se in passato il cappotto a quadri era esclusivamente un capo maschile oggi si può trovare senza problemi in ogni negozio di abbigliamento da donna. Rosso e nero, viola e nero, black&white, giallo e bianco: i colori non sono importanti, la cosa fondamentale è che ci siano le righe orizzontali e verticali che si intersecano in modo da formare dei quadri, dei cubi o qualsiasi altra forma che ricordi i quadrilateri.
L’abbigliamento donna autunno/inverno di quest’anno sta creando tendenze che non mi sarei mai aspettata, che piacciono a giovani e meno giovani.
Kinga
October 19, 2019Pretty fashion pics ❣
Federica Di Nardo
October 21, 2019Thank you!
Nancy
October 20, 2019I really like the fashion statement here. It is very contemporary and great to see it rocked casually!
Nancy ♥ exquisitely.me
Federica Di Nardo
October 21, 2019Casual is the best!
Kara
October 21, 2019All of these looks are gorgeous! I love the hoodie layered under the blazer.
x Kara | http://karascloset.net
Federica Di Nardo
October 21, 2019Thanks! I love this style sooo much!
Lovely Amusan
October 21, 2019All these looks are fab, love an awesome suit!
Xoxo
Lovely
http://Www.mynameislovely.com
Federica Di Nardo
October 25, 2019Me too **
Chiara
October 21, 2019proprio una bella selezione..mi piace molto il tuo post!
https://chiaradipalma92.blogspot.com/2019/10/26092019.html
Federica Di Nardo
October 25, 2019Grazie Chiara 🙂
Radi
October 22, 2019Cool trends. I love the checkered coat!
http://www.fashionradi.com
Federica Di Nardo
October 25, 2019Checkered coats are my faves!
Letizia Valeri
October 22, 2019E questo è un trend che gradisco molto… post interessantissimo
https://nettaredimiele.blogspot.com
Federica Di Nardo
October 25, 2019Piace tantissimo anche a me 🙂
Marina
October 22, 2019A me piace molto questo trend!!
un bacione
Marina
Federica Di Nardo
October 25, 2019Io lo trovo fantastico! <3
Edenilza Lima
October 22, 2019Adorei sua postagem de hoje, sempre estou aqui acompanhando seu blog. Tenho aprendido muitas coisas legais aqui e te agradeço por compartilhar…
Beijos 😘.
Meu Blog: Dicas da Web
Federica Di Nardo
October 25, 2019Gracias!
Allie Mackin
October 22, 2019Oh my, thank you for all the wonderful inspiration, I so need a pants suit!
Allie of
http://www.allienyc.com
Federica Di Nardo
October 25, 2019Right? I’m in love with this trend!
yonosoymillenium
October 23, 2019me encanta las blazer que nos enseñas
Federica Di Nardo
October 25, 2019The blazer is beautiful!
Adrián Oslé
October 23, 2019Perfect post and good selection!!
Greetings.
NEW POST IN MY FASHION BLOG!! http://www.adrianosle.com/2019/10/amiri-fall-2019-menswear.html
Federica Di Nardo
October 25, 2019Thanks!
Annie
October 24, 2019Yess, I love men’s style suiting for women!
xo Annie
New England Romance
Federica Di Nardo
October 25, 2019Same here, that’s definitely my style!
Aimee
October 25, 2019totally love these way of styling clothes, great article!
Capturing Life Memoirs | Aimee
Federica Di Nardo
October 28, 2019Me too, a little bit masculine!
Samantha Mariko
October 26, 2019I love masculine-styled outfits! Especially oversized suits 🙂
xo Samantha
http://www.samanthamariko.com
Federica Di Nardo
October 28, 2019Oversize is the way!!
Geniussr
October 27, 2019all those outfits look great…. thanks for sharing all those inspiration…..❤️
https://geniusenough.com/2019/10/27/sophia-webster-evangeline-winged-sandals/
Federica Di Nardo
October 28, 2019Thank you <3
Królowa Karo
October 27, 2019I like this trend!
Federica Di Nardo
October 28, 2019Same here 🙂
Mica
October 28, 2019Such awesome style inspiration, thank you for sharing!
Hope that you are having a great weekend 🙂
Federica Di Nardo
October 28, 2019Thank you <3
il bello di essere donna
October 28, 2019uno stile che mi piace tanto
Federica Di Nardo
October 28, 2019Anche a me, lo adoro!
Martina
November 16, 2019Bell’articolo Fede, mi piace molto questo trend!
Bacioni
Martina
http://www.pinkbubbles.it
Federica Di Nardo
November 29, 2019;D