MODA DONNA AUTUNNO/INVERNO

 Cos’ è e come indossare i capi in stile “masculine attitude”.

 

ITA: Le tendenze della stagione autunno/inverno di quest’anno parlano chiaro: oltre all’animalier, alla tendenza cartoon e ai colori autunnali (come il giallo, il marrone e il rosso in tutte le loro sfumature),  andrà molto anche la “masculine attitude”…cos’è questa tendenza e come si indossano i capi di questo tipo?
Un paio di anni fa si era diffusa la moda unisex in stile genderless, sia per l’abbigliamento da donna sia per quello da uomo.

La “masculine attitude” è una sorta di stile genderless, leggermente meno maschile e meno sporty. Ad esempio, se prima il genderless style vedeva protagonisti i completi da donna che riprendevano quelli da uomo e che si abbinavano con le sneakers, oggi le scarpe rimangono quelle da donna e sono più chic e formali. Un’altra caratteristica del genderless erano i vestiti unisex, cosa che invece la masculine attitude non prevede.

La moda donna autunno inverno 2019/2020 vede protagonisti numerosi capi che entrano in scena quando si parla di “masculine attitude”… ve ne mostro un po’ e vi dico anche dove comprarli!Per quanto riguarda i capi di moda autunno/inverno per quest’anno Goccia.clothing offre una bella selezione: qui potete trovare tantissime proposte diverse dei brand più in voga del momento. Io ho acquistato una giacca doppiopetto oversize con le spalline imbottite di una bellissima fantasia check di Only ed una borsa a cartella di Café Noir, ma i brand sono tantissimi!

 

 

 

 


Il completo sartoriale

La moda donna inverno nella versione maschile da donna non poteva non comprendere il completo sartoriale, ovvero  giacca/pantalone che, ripreso nei modelli femminili, richiama le fantasie più disparate, prima tra tutte il tartan.

Il completo  a quadri rappresenta una delle tendenze più popolari di questo momento, infatti nei negozi  è possibile comprare solo la giacca, solo il pantalone o direttamente  il completo.

Per renderlo più easy potete abbinarlo ad una felpa con cappuccio, da indossare sotto alla giacca e con le maniche risvoltate.

 

 

 

 


La borsa a cartella

La “masculine attitude” dei vestiti autunno/inverno 2019 riguarda anche gli accessori e tra questi la borsa a cartella è stata la prescelta. In realtà essa viene ripresa dai modelli che indossavano i nostri genitori per andare a scuola, oggi invece viene usata anche da moltissimi uomini nella vita di tutti i giorni.

Si porta a mano e non ha la tracolla (anche se nelle versioni da donna si aggiunge sempre, ormai è diventata indispensabile).

 

 

 

 

 

 


Il cappotto a quadri

Se in passato il cappotto a quadri era esclusivamente un capo maschile oggi si può trovare senza problemi in ogni negozio di abbigliamento da donna. Rosso e nero, viola e nero, black&white, giallo e bianco: i colori non sono importanti, la cosa fondamentale è che ci siano le righe orizzontali e verticali che si intersecano in modo da formare dei quadri, dei cubi o qualsiasi altra forma che ricordi i quadrilateri.

L’abbigliamento donna autunno/inverno di quest’anno sta creando tendenze che non mi sarei mai aspettata, che piacciono a giovani e meno giovani.

38 Responses

What do you think?

Your email address will not be published. Required fields are marked *