
Innamorarsi della California.
Falling in love with California.
ITA: San Francisco è una di quelle città che ti colpisce e non ti lascia indifferente: per me è stato amore a prima vista . Si tratta di una tappa che non potete perdere se state pianificando di andare in California.
Città eclettica, è la casa del Golden Gate Bridge, della celebre isola di Alcatraz, del quartiere cinese più grande degli USA, ed è stata teatro di eventi come la Summer of Love, della Beat Generation, di molti film culto americani.
E’ affascinante, allegra e vivace con i cable cars che vanno su e giù per le ripide salite, è un insieme di tanti mondi che sembrano essersi riuniti in un grande mosaico dove, fieri delle proprie tradizioni, convivono popolazioni molto diverse tra di loro, con credo e stili di vita ben precisi, tanto che basta un solo isolato a separare gli inconfondibili odori di China Town dall’aroma del caffè di casa nostra a North Beach, la spregiudicata e provocatoria Castro dall’aria festosa del centro america di Mission, o ancora l’essenza e l’originalità del sol-levante a Japan Center dalla sofisticata Haight Asbury con le sue case vittoriane e quel delicato tocco di snob.
ITA: Noi abbiamo alloggiato vicino al Pier 39, una delle attrazioni turistiche più conosciute e frequentate della città. Sono tanti i motivi di questa fama meritata: il molo è innanzitutto un luogo centrale per lo shopping, con tanti negozi ma soprattutto con bar, ristoranti e locali, dove rilassarsi con lo sguardo perso sulla baia. Qui inoltre si esibiscono tanti artisti di strada, che mettono in mostra le loro capacità, acrobatiche e non solo, ma, soprattutto, i famosi leoni marini, che non mancano di regalare sorrisi a grandi e piccini.
Al tramonto questa zona si tinge di nuove sfaccettature, diventando malinconica e romantica, con una vista privilegiata sull’imponente San Francisco.
ITA: Un tuffo nella Chinatown più grande e antica del Nord America è un’esperienza esotica da non perdere. Niente di più eccitante che vagare nel caos ordinato caratteristico di questo quartiere pieno di vita, colori e profumi. Chinatown è il luogo perfetto per mangiare i noodle ancora fumanti dal cartoccio, seguire le luci delle lanterne dei vicoli stretti e ombrosi, passeggiando per strade sovraffollate. Una fetta di Cina autentica, con tanto di negozi kitsch, pagode, macellerie con le carni appese, caos apparente e tipica organizzazione asiatica.
ITA: Ammirate lo splendido ponte attraversando una delle baie più famose al mondo. E’ il più noto e fotografato al mondo, si erge per 227 metri di altezza e la sua campata è proprio all’ingresso della baia di San Francisco. Famoso per il suo unico colore rosso il Golden Gate Bridge è, in una sola parola, fantastico. Alzate lo sguardo verso l’alto per ammirarne la struttura nelle sue parti sottostanti, una spettacolare rete di travi imponenti, enormi colonne e cavi impressionanti.
il bello di essere donna
June 19, 2018posto meraviglioso *_*
Anett
June 20, 2018E’ uno spettacolo questa città!
Scent of Summer lifestyle blog
Nicoletta
June 22, 2018La west coast mi manca! Chissà…un giorno!
Nicoletta
https://www.lavieestbellebynicoletta.com
Federica Di Nardo
July 1, 2018Devi assolutamente, è un posto unico!
Sara
June 25, 2018Mi fai conoscere sempre dei posti meravigliosi! Un bacione
https://chicchedimamma.com/
Federica Di Nardo
July 1, 2018Grazie, mi fa davvero piacere 🙂
lalu
June 28, 2018ti ho seguita, il tuo è stato un viaggio pazzesco.
LaLu
Federica Di Nardo
July 1, 2018San Francisco nel cuore, proprio!!!
Olivia Poncelet
July 1, 2018OH woooow just want to go there too 😀
Happy Sunday!
Olivia Poncelet
http://www.oliviaponcelet.com
Federica Di Nardo
July 1, 2018You absolutely have to!!!!
Radi
July 2, 2018Love San Francisco. I’m planning to visit soon! Looks so beautiful!
http://www.fashionradi.com
Federica Di Nardo
July 2, 2018You will love SF!